informazioni di contatto
Via Roma 42 - 50053 Empoli (FI)
presentazione
Sono una Psicologa, laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso la Facoltà di Psicologia di Firenze, iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana n. 8089.
Dopo il diploma al Liceo Linguistico Virgilio di Empoli, mi sono iscritta alla Facoltà di Psicologia di Firenze, conseguendo prima la laurea triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e di Comunità, e successivamente la laurea magistrale in Psicologia – Curriculum in Psicologia Clinica e della Salute.
Con la stesura della tesi di laurea all'interno del reparto di senologia chirurgica dell’Ospedale di Empoli è nata la mia passione per la psiconcologia, una volta laureata infatti ho svolto il percorso di tirocinio con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) all’interno del Centro di Riabilitazione Oncologica (CERION) a Firenze.
Successivamente ho iniziato la mia collaborazione con il Centro Co.Me.Te. di Empoli, dove prima come tirocinante e poi come libero professionista, mi sono avvicinata con interesse e passione all’ambito dei Disturbi del Neurosviluppo e della consulenza tecnica.
Mi occupo di:
- sostegno psicologico in mabito psiconcologico per pazienti oncologici e familiari
- consulenza psicogiuridica nell'ambito del danno non patrimoniale
- tutoraggio specializzato per minori con disturbi del neurosviluppo e con difficoltà scolastiche, con affiancamento in percorsi di sviluppo di un metodo di studio personalizzato
- percorsi di potenziamento cognitivo
- percorsi di rafforzamento della motivazione e dell'autostima
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Veronica Manzi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione