Dott.ssa Veronica Marziliano

leggi (3)

Dott.ssa Veronica Marziliano

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho tradito il mio ragazzo

Salve, sono fidanzata da 5 mesi (relativamente poco) ed è la mia prima relazione. Per tutto questo tempo ho sempre avuto dubbi sull’amore che provavo per il mio ragazzo perchè sono convinta di non aver superato un ragazzo con cui mi frequentavo in passato, nonostante sapessi quanto io tenga al mio fidanzato attuale. Purtroppo due giorni fa sono andata a casa di alcuni miei amici, eravamo 30 e c’era molto alcool. Io non mi sono controllata, questo è un brutto periodo e mi sono lasciata andare, bevendo troppo. Di conseguenza, un mio amico ha provato a baciarmi e io inizialmente mi sono tolta, in quanto non avevo intenzioni di tradire il mio ragazzo per un po’ di attrazione fisica verso un altro. Dopo un poco però, la situazione è andata avanti e ci siamo baciati più volte. Durante tutto questo, io volevo soltanto andarmene e continuavo a piangere ma lui mi pregava di restare e non ho avuto le forze di scappare via. Sono pervasa dai sensi di colpa e sono combattuta. Mi faccio schifo, mi vergogno e ho paura di tutto quello che succederà. Ho capito di amare il mio ragazzo come non mai e ho paura delle conseguenze, ho paura di perderlo. Lui è una persona che tiene molto al rispetto e io sono stata una stupida a non mantenere la promessa che ci si fa quando si inizia una relazione seria. La cosa che mi fa stare peggio è che lui mi aveva raccontato di quanto avesse paura che io lo tradissi perchè è stato già tradito in passato e questa cosa mi distrugge. Cosa mi consiglia di fare? Confesso o supero questa cosa da sola? Non confessare non significherebbe tradire due volte?

Sicuramente la confessione di un tradimento non allieva I sensi di colpa e la persona tradita dovrebbe sopportare I fardello di essere stato tradito.

Bisognerebbe piuttosto capire come mai non riesce a fermarsi quando qualcuno ci prova con lei o come mai si ritrova in queste situazioni.

Sono disponibile a colloqui con lei.

Saluti