bambina che non ama colorare...

Salve a tutti!

Mi chiamo Angela e ho 31 anni, sono sposata e mamma di due bambini di 10 e 4 anni... La bambina di 4 anni che si chiama Raffaella, è una bimba dolcissima, solare, ama giocare, parla tanto ecc. ecc. già dall'anno scorso, che ha iniziato la scuola dell'infanzia, le maestre mi fecero notare che la bambina non colora a scuola, le altre attività le svolge normalmente... qst anno le maestre mi hanno ribadito lo stesso problema, tanto da consigliarmi una visita neuropsichiatrica.. io sono perplessa su qst cosa, perchè la bambina a scuola è ben integrata, gioca, fa tutte le attività, tranne colorare... quindi volevo un parere da voi esperte su qst situazione...grazie mille!

Buongiorno Angela, è possibile che la bambina sia in una fase in cui prediliga le forme ai colori, tuttavia siccome i colori si legano agli stati affettivi, è necessario approfondire tutti gli aspetti della vita della bambina scolastici e familiari possibilmente mediante la visita di uno psicologo..., anche se prima di richiedere un consulto psicologico, sarebbe bene escludere altri fattori, effettuando una visita oculistica ed una neurologica.