Dott.ssa Verusca Giuntini

Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta E.M.D.R.

Ansia panico

Ultimamente sono molto ansiosa e ho attacchi di panico forse anche perché un mese e mezzo fa è morto il mio patrigno, non sapendo di cosa, e adesso mia zia è in ospedale col coronavirus. L'ansia mi attanaglia questo da un anno e mi sono venute due linee di febbre. Cosa posso fare? grazie

Gentile Silvana,

La capisco profondamente... La sua ansia, purtroppo, ha più di un motivo per manifestarsi.

In questo momento chi ha una predisposizione ad essere ansioso, sta soffrendo molto.

In ogni regione italiana gli Ordini degli Psicologi hanno istituito delle linee telefoniche da poter chiamare gratuitamente per "tamponare" disagi relativi alla situazione attuale e problematiche come la sua.

Le consiglio di chiamare l'Ordine degli Psicologi della Lombardia, può trovare il numero di telefono su

  • OPL.it → #lopsicologotiaiuta

Oppure, può cercare un/una professionista nella sua città... anche se al momento dubito che potrà incontrarlo/a, magari la può aiutare in videochiamata o al telefono.

Io stessa mi sono resa disponibile ad effettuare psicoterapia on-line e in casi di emergenza i primi 3 colloqui sono gratuiti.

Se ha necessità mi contatti, senza problemi, tramite il modulo che trova sulla mia scheda.

Per quanto riguarda le linee di febbre dovrebbe (se non lo ha già fatto) contattare il suo o la sua medico curante, non c'è altra soluzione.

Spero di esserle stata utile.

Un saluto cordiale.