Dott.ssa Verusca Giuntini

Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta E.M.D.R.

Come capire quale percorso è più indicato per me?

Salve, ho 40 anni e volevo iniziare un percorso per provare ad affrontare una serie di problematiche legate all'ansia, insoddisfazione generalizzata, apatia, timidezza...cercando in giro uno psicoterapeuta ho visto che ci sono diversi approcci: Psicoanalitico, Cognitivo, Comportamentale, Sistemico etc.
Come capire quello più indicato per me?

Grazie per l'attenzione.

Caro,

In verità ogni approccio poi vede protagonista la persona psicoterapeuta che lo applica.

Comunque, leggendo i suoi disagi, molto adatta per lei potrebbe essere una psicoterapia con un approccio dinamico, umanistico-esitenziale o analitico, tutti modelli che che lavorano sul profondo e sull'evoluzione della persona.

A Roma ad esempio ci sono colleghi di formazione psicosintetica, come la mia.

Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni, la saluto cordialmente.

Dott.ssa Verusca Giuntini