Dott.ssa Verusca Giuntini

Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta E.M.D.R.

Non riesco a lavorare per ansia

Buongiorno,
Ho un problema di ansia, ansia anticipatoria, ansia sociale, agorafobia, attacchi di panico. Sono stato in cura 6 mesi presso specialista psichiatra prendendo farmaci come antidepressivo sereupin e ansiolitici. Non tolleravo bene la cura e alla fine anche vista l'inefficacia della psicoterapia ho smesso di andarci e ho dismesso i farmaci. Sono poi ricaduto completamente nel problema e adesso non so più neanche a chi rivolgermi. Non riesco più a recarmi al lavoro e a svolgere normali attività. I farmaci mi hanno aiutato solo in parte e non per molto. Non voglio tornare da altri specialisti anche per il costo eccessivo. Non so più cosa fare e non riesco a seguire le cure comunque. Devo rassegnarmi?

Caro Giorgio,

Tutta questa ansia va vista e approfondita con una buona Psicoterapia.

Io credo che a 37 anni pensare di rassegnarsi sia un'ipotesi molto lontana! Si rimbocchi le maniche e ricerchi uno/una psicoterapeuta che lavora con l'Emdr.

Ci sono liste di terapeuti formati in Emdr, suddivisi per città, sul sito dell'Associazione per l' Emdr in Italia.

Sono certa che trarrà beneficio dalla sua volontà di cambiamento, senza rassegnazione dunque.

Restando a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti, porgo cordiali saluti.

Dott.ssa Verusca Giuntini