Dott.ssa Verusca Gorello

Psicologo, Psicoterapeuta

Da un anno dalla pensione mi vedo perso.

Buona sera,ho 62 anni, sono pensionato da circa un anno, sono sposato ed ho tre figlie. da un anno dalla pensione mi vedo perso. Nonostante mi alzi normalmente presto, faccio attivita' sportiva e cerco di dedicarmi a qualche interesse, constato che mi manca sempre qualcosa. Poi vi sono periodi che dormo poco con inevitabili ripercussione sul mio umore. Mi potete dare un consiglio. grazie. cordialita'

Buona sera,

andare in pensione è una grossa prova per tutti, implica una riorganizzazione della vita non più fatta di ordinaria routine ma di tempo da impiegare, da attività da svolgere, la pensione ci fa chiedere chi siamo, chi siamo diventati, cosa facciamo, cosa ci piaceva e tante altre domanda....

io le consiglierei di provare un percorso che l'aiuti a rispondere a tutte queste domande per trovare un equilibrio prima possibile.

spero di esserle stata utile.