Dott.ssa Verusca Gorello

Psicologo, Psicoterapeuta

Mio figlio non riesce a disegnare nulla

Salve, Ho un bimbo di 4 anni,Luca, con un disturbo misto del linguaggio, un importante ritardo nel linguaggio ed un piccolo ritardo cognitivo ,( fa' regolarmente neuropsicomotricita')ma...Luca non riesce, questa cosa mi fa' pensare che possa assente un altro il suo disturbo... a disegnare nulla...è ancora nella fase dello scarabocchio e credo xké nn attribuisca neanche un significato ai suoi scarabocchi, questa cosa mi fa' pensare che ci sia dell'altro oltre al disturbo del linguaggio...potete aiutarmi? Grazie del vostro tempo!

Buon giorno,

io proporrei un ciclo di incontri psicoterapeutici per stabilire se c'è una componente emotiva dietro quel disagio, spesso il disegno è l'espressione dei propri stati, implica una manualità notevole perchè la motricità fine stabilisce la capacità di fare dei disegni di senso compiuto!!!

magari un buon professionista potrebbe aiutare anche lei a sciogliere i dilemmi che si pone!!!!!

spero di esserle stata utile