Dott.ssa Verusca Gorello

Psicologo, Psicoterapeuta

Abbandono maritale

Salve,

mio marito dopo 14 anni insieme e 10 di matrimonio ha abbandonato me e mio figlio e piu o meno da un anno non nè abbiamo piu' notizie. Non ci chiama, non vuole vedere il figlio di 10 anni che prima adorava, non sappiamo neppure di preciso dov'e'.

Io ho un lavoro e solide amicizie, ma mi sento molto impaurita ad affrontare tutto da sola ed inizio a provare ansia ed angoscia.

So che dovrei fare centro su me stessa e su mio figlio, ma sono inquieta e ho tanta paura del futuro. Ho sperato che tornasse fino a qualche mese fa, ma ormai mi sono rassegnata.

Come faccio a farmi passare la paura?

Buona sera,

sicuramente una situazione di Abbandono lascia emergere diverse paure, il centro effettivamente dovrebbe essere posto su di lei e su suo figlio, ma è chiaro che non è facile farlo sola, il trauma subito infatti, lascia emergere tante debolezze che facevano parte di lei già precedentemente, questo chiaramente la rende più fragile... l'aiuto di un professionista potrebbe aiutarla a superare tali paure, a rinforzare il suo se... ed a trovare conseguenti elementi di resilienza...

Spero di esserle stata utile.