Dott.ssa Verusca Gorello

Psicologo, Psicoterapeuta

Non ho piu stimoli sessuali

Salve amo il mío uomo e vivíamo insieme é un uomo comprensivo e mi ama,per me é un Angelo ;ma da quando i miei genitori si sono separati e per di piú ho sentito tantissimo l'abbandono di mío padre,quasi come se stessi attraversando un lutto,non ho piu stimoli sessuali.é normale.?

buona sera Mel

sicuramente sta attraversando un periodo difficile nel quale deve riconoscere, assimilare, accomodare e superare una serie di lutti:

- la separazione dei suoi;

- il crollo di punti di riferimento " sicuri"

- l'abbandono da parte di suo padre;

in questi casi la coppia è quella che ne risente di più perchè vengono messi in discussione tutta una serie di presupposti che prima venivano " trascurati" .

sarebbe bene lavorare su tutto questo materiale con una persona che abbia gli strumenti per aiutarla a prendere il meglio dalle situazioni e che possa tirare fuori tutta la sua resilienza per poterle dare la possibilità di riemergere dalle ceneri!!!!

spero di esserle stata utile