Dott.ssa Vincenza Lomartire

Psicologo, Psicoterapeuta

Attacchi di ansia

Buonasera,

da un pò di tempo mi capita di non riuscire a respirare, mi manca l'aria, seguito da caldo-freddo, senso di nausea e mi viene da piangere e spesso lo faccio veramente. Non riesco a capire il motivo di questo mio stato, non sto assumendo nessun tipo di farmaco se non due/tre pillole per calmare i dolori causati dal ciclo. Potete aiutarmi a capire cos'ho?
Grazie mille.

Gentile Carla,
da ciò che scrive, ci racconta un disagio legato all'ansia. Credo sia importante dare seguito ai segnali del suo corpo e a cui lei ha già iniziato ad attribuire una certa rilevanza. Sono certa che l'aiuto di un professionista la potrà aiutare in un lavoro delicato,in cui ascoltare, accogliere, definire e ridefinire questi segnali. Qual è il messaggio che la sua ansia le sta portando? Questa è la prima domanda da porsi... Cosa le vuole dire?...
Un caro saluto.