Dott. Vincenzo Mancini

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

Mi blocco quando devo fare l'amore con il mio ragazzo

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da 4 anni e mezzo , ci amiamo davvero tanto e ci rispettiamo profondamente ..l'unico problema sono io che nonostante tutto l'amore che ho per lui non riesco proprio a fare l'amore con lui...cioè ci proviamo ma mi blocco sempre prima non riesco ad andare avanti ho troppa paura che mi posso fare male e quindi non ho mai il coraggio di continuare , mi bloccò tutte le volte...ho un vero blocco psicologico nato da non so cosa non avendo mai subito traumi ....ormai siamo grandi e temo che l assenza di sesso può compromettere la nostra relazione ..ma nonostante tutto ogni volta mi blocco anche se vorrei continuare,....ho paura di me stessa
Amore e rispetto sono ingredienti fondamentali nelle relazioni, ma caratterizzano anche il rapporto con se stessi, quindi ami e rispetti ciò che il suo corpo le sta comunicando in questo momento. Coinvolga anche il suo partener nella ricerca della soluzione di quello che sembrerebbe un problema di coppia.