Mi blocco quando devo fare l'amore con il mio ragazzo

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da 4 anni e mezzo , ci amiamo davvero tanto e ci rispettiamo profondamente ..l'unico problema sono io che nonostante tutto l'amore che ho per lui non riesco proprio a fare l'amore con lui...cioè ci proviamo ma mi blocco sempre prima non riesco ad andare avanti ho troppa paura che mi posso fare male e quindi non ho mai il coraggio di continuare , mi bloccò tutte le volte...ho un vero blocco psicologico nato da non so cosa non avendo mai subito traumi ....ormai siamo grandi e temo che l assenza di sesso può compromettere la nostra relazione ..ma nonostante tutto ogni volta mi blocco anche se vorrei continuare,....ho paura di me stessa
Salve Mariella, giacchè su di te ho solo queste poche informazioni, non conosco bene te e il tuo rapporto, posso avanzare solo alcune ipotesi. Premettendo che non c'è un tempo universale per fare questo passo, ognuno ha il suo e la persona che ti sta accanto, se davvero innamorata, sa attendere e apprezzare ogni istante che trascorre in tua compagnia, credo che tu immagini il rapporto sessuale come un qualcosa di obbligatorio in una coppia, come qualcosa che devi fare per dimostrare di essere innamorata,o per timore di non essere accettata, e questo già di per sè porta ad irrigidirti e a viverlo con sentimenti spiacevoli. Inoltre, potresti avere la fantasia che il sesso sia qualcosa di pericoloso, che può far male. A volte la difficoltà a sperimentare il sesso è un modo per evitare di ammettere a sè stessi che non si è più i piccoli di mamma e di papà, ma donne e uomini con i propri desideri e bisogni anche sessuali, perchè questo può scatenare intensi sensi di colpa e la paura di perdere l'amore dei cari. Spesso si cerca di evitare la separazione perchè si teme che con essa si possa perdere parte di sè. Quindi non temere se ancora non sei pronta, vivi la tua storia in maniera più tranquilla e ascolta le tue emozioni, arriverà il momento giusto anche per te e il tuo compagno se ti rispetta ti dimostra di volere te per davvero.