informazioni di contatto
Via Brigate Partigiane 1 - 17043 Carcare (SV)
presentazione
Mi chiamo Virginia D'Aguì e sono una psicologa clinica, attualmente in formazione come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Watson di Torino.
Lavoro con adulti e adolescenti che attraversano momenti critici trattando difficoltà di natura psicologica, emotiva e relazionale; mi occupo di ansia, stress, attacchi di panico, periodi di umore depresso, disturbi ossessivo-compulsivi, fobie.
Il mio intervento è basato sull’approccio Cognitivo-Comportamentale (CBT). Si tratta di un orientamento terapeutico scientificamente validato che permette di intervenire in modo strutturato su pensieri, emozioni, comportamenti e risposte corporee con il fine di determinare cambiamenti concreti e duraturi nel tempo.
Ogni percorso è costruito in modo personalizzato e ponendo attenzione ai bisogni, alle risorse e agli obiettivi della persona.
Offro uno spazio professionale accogliente e privo di giudizio, pensato per favorire ascolto, comprensione e fiducia.
Svolgo anche attività nell'ambito della neuropsicologia, attraverso valutazioni cognitive, piani individualizzati di riabilitazione neurocognitiva e percorsi di stimolazione mirati al potenziamento di funzioni quali attenzione, memoria e funzioni esecutive.
Inoltre mi occupo di parent training, ovvero sostegno psicologico per famiglie, e interventi specifici per l'età evolutiva, in collaborazione con con il contesto familiare e con le organizzazioni scolastiche.
Ricevo a Carcare (SV) e online.
https://www.instagram.com/virginiadagui.psicologa?igsh=dmR6Y3lleXR6Z3Bq
mi occupo di
metodi utilizzati
Il cambiamento inizia da piccoli passi
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Virginia D'Aguì?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione