Dott.ssa Virginia Oldoini

Psicologo, Psicoterapeuta

Terapie valide per chi soffre di attacchi di panico

la mia domanda e se ci sono terapie valide per chi soffre di questi disturbi sono anni che giro medici terapie ho fatto di tutto voglio sapere vi chiedo in ginocchio a chi rivolgermi grazie da cira
Gentile Signora, per curare gli attacchi di panico la psicoterapia può essere molto utile.I sintomi dell'attacco di panico hanno un senso, sono strettamente legati a sentimenti di abbandono e solitudine. La psicoterapia è uno spazio importante dove poter esprimere i sentimenti legati alla solitudine e trovare delle modalità per gestirli e risolverli. Qualora gli attacchi siano molto frequenti e invalidanti può essere necessaria una terapia farmacologica prescritta da un medico (esistono infatti farmaci antipanico).