Dott.ssa Virginia Salles

leggi (4)

Dott.ssa Virginia Salles

Psicologa, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR

Sono feticista ed ho un problema con il sesso

Sono un ragazzo di 16 anni e ho un problema che ritengo altamente grave, sono feticista, provo attrazione per i piedi delle donne ma in generale provo attrazione al pensiero della sottomissione dell uomo alla donna. Il problema è che questo mi causa un problema molto grave, l idea di fare del sesso o dei preliminare non mi eccita, e non riesco a masturbarmi pensando appunto a questi atti (nonostante ciò però provo attrazione per il copro femminile come il seno o il fondo schiena). Sono seriamente preoccupato perché ormai crescendo so che se dovessi intraprendere una relazione arriverebbe il momento di dover fare l amore, ma io non saprei cosa fare dato che come detto ciò non mi eccita. Vorrei cambiare e cercare di diventare "normale" per questo chiedo quali potrebbero essere rimedi per "guarire" da questo mio disturbo,grazie.

Gentile sig.ra, capisco il suo dolore e questo problema è molto più comune di quanto si pensi nelle copie separate ed in particolare a subirne le conseguenze sono le madre single. Non conosco bene la situazione, ma posso pensare che sua figlia non ha mai superato la separazione dei genitori e su di lei proietta la “colpa” della propria sofferenza. Questo non significa che lei sia “una cattiva madre”, ma che ci sono dei nodi da sciogliere nella relazione. Sarebbe utile una terapia familiare, magari con la partecipazione anche del padre. Le faccio tanti auguri