Dott.ssa Virginia Salles

leggi (4)

Dott.ssa Virginia Salles

Psicologa, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR

Cosa fare??? Dove andare?

Io e il mio compagno abbiamo discusso fino alle mani ma incinta di 38 settimane lui mi ha colpita e ho partorito ... Ora in ospedale i carabinieri mi hanno fatto sporgere denuncia perchè ho altri 2 figli e li avrebbero portati via gli assistenti sociali se non fosse stata fatta la denuncia contro di lui... io non voglio dover crescere i miei figli in un centro antiviolenza esistono altri modi per stare insieme come una famiglia?

Buongiorno Ilaria, l’idea di famiglia oggi è molto cambiata: non presuppone necessariamente legami di sangue, ma un gruppo di persone unite da affetto, solidarietà e rispetto reciproco. Non credo, da ciò che racconta, che la relazione tra lei, suo marito e i suoi figli possa essere definita in questo modo. L’importante per lei, in questo momento, è essere sostenuta da persone fidate e responsabili. Temporaneamente un centro antiviolenza sarebbe adatto finché lei non riprenderà in mano la sua vita, perché no? Le faccio tanti auguri

Virginia Salles