Dott.ssa Virginia Salles

leggi (4)

Dott.ssa Virginia Salles

Psicologa, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR

Cosa potrei avere

Buonasera. Sono Andrea e ho 35 anni. È da circa un mese che sono h24 ansioso. Questo comporta mancanza di sonno, mangiare molto o poco, preoccupazioni mentali. Fisicamente sono sempre teso e nervoso. Faccio fatica a fare anche le piccole cose quotidiane. Mi sento sempre stanco e di conseguenza sono aggressivo con chi mi circonda. Faccio fatica a seguire discorsi lunghi e letture. Cosa potrei fare o a chi potrei rivolgermi? Grazie per l'attenzione.

Buongiorno Andrea, la invito a riflettere su quali situazioni, pensieri, ricordi precedono questi stati d’ansia, su quali sono i suoi desideri, timori e quale è il suo rapporto con il tempo che passa… Le chiedo di fare attenzione e di scrivere i suoi sogni, ci aiutano a conoscere noi stessi e possono essere molto chiarificatori dei nostri aspetti più riconditi. Sarebbe utili un colloquio con uno/a psicoterapeuta. Le faccio tanti auguri