Dott.ssa Virginia Salles

leggi (4)

Dott.ssa Virginia Salles

Psicologa, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR

Tradimento non confessato

Buongiorno, vorrei raccontare la mia storia: Fidanzato da 8 anni con una ragazza che mi da tutto e in una relazione felice per me. Un anno fa ho conosciuto una collega (anche lei fidanzata) con la quale si è creata una sintonia e dopo un pò di tempo siamo finiti a letto insieme. La storia è durata 3 mesi fino a quando lei ha lasciato il ragazzo e ha messo me di fronte ad una scelta. Io ho scelto la mia ragazza però ora come devo comportarmi con lei? Confessare oppure non dirle mai nulla per tutta la vita? Questa cosa a lungo andare può distruggere il nostro rapporto?

Difficilissimo rispondere alla sua domanda. Tenere un segreto di questo tipo può allontanare la copia e stendere un velo di falsità sulla relazione, ma allo stesso tempo non tutte le copie sono in grado di gestire la confessione di un tradimento; non sempre il partner tradito riesce a “perdonare” e superare il dolore. Solamente lei può valutare la situazione e agire di conseguenza, secondo la propria sensibilità e a come percepisce quella della sua compagna. Le faccio tanti auguri