Dott. Vito Lupo

Psicologo e Psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Mi capita spesso di sentirmi molto molto triste e demotivata

salve mi chiamo federica e ho 21anni, ho deciso di iscrivermi a questo sito per avere un parere riguardo al alcuni disturbi che accuso da qualche tempo. Mi capita spesso di sentirmi molto molto triste e demotivata,a volte mi ritrovo a fissare il vuoto per ore e ore senza accorgermi del tempo che passa, piango spesso per cose futili e sono molto nervosa. Mi capita anche di litigare spesso in modo violento con alcuni familiari e con il mio fidanzato, quando mi arrabbio mi si offusca la vista e iniziano a tremarmi le gambe e le mani mi sento come se stessi scoppiando e non riesco a controllare la mia rabbia. L'anno scorso ho avuto un alopecia che mi ha fatto perdere quasi tutti i capelli e mi hanno detto i medici che era stata causata dallo stress. A volte ho penso anche di siucidarmi ma non l'ho mai fatto perchè non ho il coraggio. ho paura perchè questi disurbi non vanno via. La notte dormo male ed è come se avessi sempre paura che mi possa accadere qualcosa di brutto. Non so se tutto questo è normale ma mi piacerebbe sapere cosa fare per poter stare meglio perchè non ce la faccio più a vivere così. GRAZIE
Gentile Federica ho trovato questa tua domanda quasi per caso. Adesso come ti senti? Perchè non provi a parlarne con uno Psicologo? A volte basta pochissimo per fare chiarezza o per aggiustare il tiro sui propri pensieri e vivere meglio le proprie emozioni. Da ciò che scrivi sembra che il tuo disagio abbia a che fare con il tono dell'umore. E' come se fossi caduta in un circolo vizioso, se ne esci solo per un attimo, se fai chiarezza, se riprendi per un istante il controllo sui tuoi pensieri e ritrovi lucidità, vedrai come sarà poi più semplice ed entusiasmante uscirne fuori con voglia e motivazione. A volte basta far scattare la molla e il meccanismo và da solo. Resto a disposizione per chiarimenti o domande. In bocca al lupo.