Passerà?

Buongiorno mi chiamo Emanuele e, per farla breve, mia moglie dopo 5 anni tra convivenza e matrimonio mi ha tradito (nel mio letto) e ha fatto un figlio con l'amante.
Abbiamo due bambini piccoli che all'epoca del fatto avevano 3 e 1 anno e mezzo.
Non riesco praticamente a pensare ad altro.
Ho tanta tanta tanta rabbia dentro

Gentile Emanuele, quello che le è successo senz'altro passerà col tempo, ma è importante riuscire a reagire nel modo migliore. Il primo obiettivo è quello di non bloccare le emozioni. Provare rabbia e normalissimo, ma la rabbia va espressa in qualche modo. Il secondo passo è quello di dare spazio al 'dolore" emotivo causato dal tradimento. Non abbia paura di esternare il suo dolore. Questi passi permettono un po' alla volta il superamento del "trauma affettivo". Prenda in considerazione l'idea di farsi aiutare da un professionista, per uscirne in tempi accettabili da questa esperienza di delusione. Le faccio tanti auguri!l