Sono stata lasciata dopo 4 anni di amore durante la quarantena

Buonasera, sono stata lasciata dopo 4 anni di amore durante la quarantena (il 27 marzo). Ieri, dopo 2 mesi che non stiamo insieme ma parliamo, ho scoperto chat sul suo instagram con tante altre ragazze e tanti ‘mi piace’ ad una specifica ragazza che non conosco. Si è sempre comportato bene con me, mai tradimento o cose varie. Ci siamo lasciati per alcune mancanze da parte mia e sto cercando di dimostragli che io ci sono e l’amore c’è. Mi dice che mi ama più di se stesso ma ha paura di tornare insieme. Come devo reagire a queste sue “mancanze di rispetto” e come devo comportarmi?

Buongiorno Gloria,  quello che è successo a voi come coppia è dovuto con molta probabilità ad una responsabilità di entrambi. Nel senso che il suo cambiamento nella quarantena, potrebbe essere anche una reazione a qualcosa che nella coppia non stava funzionando. Quando dice che da parte sua ci sono state alcune mancanze, non so cosa intende dire. Ma potrebbe pensarci a queste mancanze, per chiedersi come siano state vissute da lui. Non so se il suo comportamento è davvero una mancanza di rispetto. Lei stessa dice che lui si è sempre comportato bene, e oltretutto lui continua a dire che la ama. Questo lascia pensare che voi abbiate avuto una difficoltà di coppia, della quale non siete riusciti a parlarne, cioè a confrontarvi. Perciò e' arrivata la "crisi". Le suggerisco di parlare apertamente con lui, cioè di aprirsi, tornando anche a chiarirvi su" queste mancanze"che dice di avere avuto. Può essere importante per entrambi un chiarimento.

Saluti dr. Cameriero Vittorio