La mia paura è che lui si possa innamorare di un'altra e lasciarmi.

Buongiorno...da un'anno sto con un ragazzo di 39 anni. Io 43..ne sono innamorata lui invece dice di volermi bene di non voler nessun'altra al suo fianco ma non è innamorato. Esce da una storia di 7 anni con una narcisista e aveva perso la testa per lei. Dice che con me è riuscito a dimenticarla e ora ha comprato un'appartamento dove andremo a vivere insieme. Ora viviamo in affitto...la mia paura è che lui si possa innamorare di un'altra e lasciarmi. Datemi un consiglio

Salve Barbara, l'impressione che mi arriva leggendo la sua storia sentimentale, è che il suo fidanzato avrà pure dimenticato questa ex, ma porta ancora come dire qualche strascico, cioè porta ancora una paura interna, specialmente se è stata dolorosa questa passata relazione (con la narcisista!).

Il suggerimento che le darei è quello di non avere fretta, di accettare che il suo fidanzato abbia i suoi tempi. Oltretutto ha comperato una casa con l'idea di vivere insieme.

Auguri, dr. Cameriero Vittorio