Ansia e stress

Ciao, ho 23 anni e sono sempre ansiosa e stressata e non riesco proprio a reagire. Anche quando penso di essere rilassata, in realtà la mia mente continua a lavorare e quindi vivo sempre in uno stato di angoscia. Spesso ho attacchi di ansia seguiti da repentini cali di pressione, che mi rendono sempre stanca. Per questo motivo non riesco più ad andare avanti con gli esami universitari e tutto ciò mi rende depressa è scollegata dal resto del mondo. Non ho alcuna idea su come risolvere questa situazione.
Grazie mille in anticipo

Salve Grazia, le posso fare presente che l'ansia e lo stress sono sintomi di paure interne, collegate quindi a qualcosa. Non so se nella sua vita sono gli studi al momento che le mettono in uno stato di stress, oppure altre situazioni che lei può conoscere. Se fossero gli esami universitari a provocarle così tanto stress, si potrebbe fermare a chiedersi come mai vive tale insicurezza. Le proprie ansie si iniziano a gestire quando ci si conosce un po meglio, quando si riconosce da dove provengono, così da dare un nome a queste paure. Altrimenti non è facile reagire, si finisce più per subirla l'ansia. Ci pensi.

In bocca al lupo!

Dr. Cameriero Vittorio