La mia storia speciale

Ciao a tutti,
Sono una ragazza di 25 anni che per tre anni ha avuto una relazione con una donna sposata di 32 anni.
Una donna sposata che non amava più il marito ma che ci stava insieme perché era il suo primo amore, era la sua “vita” e senza di lui non viveva.
Ci siamo innamorate in un periodo in cui lei era in crisi con lui. “Non lo amo più, ma non riesco a lasciarlo”
Così abbiamo deciso di viverci questa storia strana ma intensa finché si poteva, entrambe sapevamo che un giorno sarebbe finita anche perché sarebbe stato troppo difficile da gestire.
“Un giorno metterò su famiglia con lui”
Le cose erano chiare, lei un giorno avrebbe fatto dei bambini con suo marito.
Nonostante tutto ciò siamo state tre anni insieme, tre anni di amore saffico, di incontri di nascosto, di cene a lume di candela e di week end rubati.
Gli ultimi mesi sono stati pesanti perché io iniziavo ad avvertire il peso di essere “amante”, il tempo era sempre meno e iniziavo ad essere troppo gelosa del marito. Le litigate continuavano a farsi pesanti e lei ha deciso di lasciarmi.
Siamo state separate 2 mesi ma poi siamo tornate assieme.
Dopo qualche giorno la doccia fredda “Mio marito mi ha chiesto un figlio, e a me va bene, mi dispiace tanto ma non possiamo più continuare”
Per me è stato un colpo duro ma lei era stata sempre chiara in questi tre anni.
Quindi ho preso il mio cuore rotto e sono partita all’estero per tre mesi, per cercare di dimenticare.
Lei è rimasta incinta quasi subito ed io quando l’ho saputo ho avuto una tremenda crisi, ma sono riuscita a non scriverle.
Lei mi ha lasciato tranquilla, ma per il
giorno di Natale mi ha scritto dei bellissimi messaggi, che nonostante lei fosse incinta io ero sempre nel suo cuore e la nostra storia sarebbe stata per sempre indimenticabile.Mi ha scritto per Pasqua, e mi ha anche detto che mi pensa spesso.
Quando è nato il bimbo le ho spedito un pensiero per posta e lei mi ha detto che se me la sentivo ci potevamo incontrare così mi presentava il bimbo.
E così, dopo un anno, ci siamo riviste ....
Vederla con suo figlio è stato toccante.
Eravamo molto imbarazzate ...
Siamo state tre ore insieme, sentivo che stava bene e che non se ne voleva più andare ...
Lei mi ha detto testuali parole “Ti vedo bene, si vede che hai superato la sofferenza”
Io le ho detto “Dici? Beh per cercare di dimenticarti sono persino partita all’estero”
Lei mi ha confidato che le emozioni che ha provato con me non le ha mai provate con nessuno e mai più le proverà. Che io sono la persona del suo cuore ....
Io le ho detto che non l’ho mai dimenticata e che per me è unica .... e che mai nessuno sarà come lei ...
Lei mi sorrideva dolcemente...
Eravamo in un momento di dolcezza incredibile ...
Le ho chiesto se è felice ... mi ha risposto che è serena, per il suo bimbo ... ma non è appagata al 100% della sua vita in generale ...
Ci sono rimasta male, credevo che avesse tutto ciò che desiderava.
Il giorno dopo mi scrive un messaggio per ringraziarmi per l’aperitivo del giorno prima e dicendomi che vorrebbe rivedermi. Che stare con me è sempre meraviglioso ed emozionante.... che è stata benissimo e che sono sempre nel suo cuore e che spera che vado a trovarla presto.
Ci siamo riviste per un secondo aperitivo e le ho portato dei regali per suo figlio, siamo state benissimo, abbiamo riso fino alle lacrime. Alla fine mi ha abbracciata forte e mi ha riempita di baci sulla guancia, io le ho fatto un paio di battutine del tipo che è sempre bella come il sole e lei mi ha sorriso e mi ha detto che in agosto parte in vacanze e ci potevamo vedere prima che partiva.
Da venerdì però è sparita e io mi domando come mai dopo esserci ritrovate e dopo la gentilezza che ho usato verso il figlio non mi chiede neanche un “come stai”? non sente il bisogno di sentirmi.
Secondo voi è possibile che provi ancora qualcosa per me ed è spaventata?
Io percepisco la palese attrazione fisica da ambo le parti.
Io sono ancora innamorata e mi basterebbe vederla ogni tanto così.... perché quando stiamo insieme siamo come in un altro pianeta.
Non voglio etichettarmi, sono sempre stata con uomini ma con lei è diverso.
Secondo voi perché è sparita?

Buongiorno Sara, la storia che racconta la si percepisce a tratti incantevole per la dolcezza che appare dallo sfondo del rapporto con questa donna, ed in particolare nel vostro incontro post-relazione vissuta. Ma a prescindere da questo aspetto emotivo evocativo, quello che le direi è intanto di questa sua capacità di aver accettato ed elaborato con maturità la separazione, senza portare risentimenti, ma con un atteggiamento aperto, positivo. Poi però lei si chiede come mai, a seguito dell'ultimo incontro così piacevole e condiviso, ci sia stata dall'altra parte un freno improvviso, pur avendo lei stessa chiesto di rivedervi. Credo nn ci sia dubbio sul fatto che questo blocco sia dovuto all'azione di una difesa necessaria per lei, per evitare di trovarvi nuovamente in una dinamica fuori controllo, e per evitare una ricaduta nella sofferenza. Lo si capisce che la sua ex compagna non ce la faccia a stravolgere forse certi canoni di vita impostata, per rendere realistica a tutti gli effetti la vostra meravigliosa storia. Pur avendo in sé un forte desiderio di avvicinarsi a lei. Perciò le auguro che la sua forza continui ad essere quella di una serena accettazione di tutto quello che è stato, e di una fiduciosa apertura alla vita, e a tutto ciò di entusiasmante che vorrà riservarle.

Sinceri auguri,

dr.Cameriero Vittorio