Voglio continuare a tagliarmi

Allora nonostante gli antidepressivi voglio tagliarmi sono riuscita a non tagliarmi per un mese ma ora non riesco a resistere alle tentazioni o meglio non voglio resistere pk voglio ancora continuare a tagliarmi, mi manca essere depressa mi sto dimenticando cosa si provasse e questo mi sta facendo ansia in più questa cosa non mi sento a mio agio a dirlo alla psichiatra, si dovrei cambiarla, ma la mamma dice che non ci sono altre a piove sennò devo andare a Padova e non vorrei farle così tanta strada .

Buongiorno Angela, posso dirle che questo suo sintomo del tagliarsi va curato a livello psicologico, conoscendo i motivi irrazionali che la portano a fare questo. Perciò parlarne col proprio curante è importantissimo, e non solo affidarsi ad un farmaco. Qualche volta il "bisogno di tagliarsi" indica la necessità di sentire se stessi, la propria identità. Soprattutto quando l'identità è confusa e quando si è molto giovani di età. Consideri l'opportunità di fare una psicoterapia per il superamento del suo disagio.

Auguri,  dr Cameriero Vittorio