Faccio fatica ad uscire di casa

Buonasera sono Alessandro, sono disoccupato da dicembre 2018, ad Agosto ho provato con un lavoro e ne sono rimasto male. Dopo una settimana mi sono dimesso, passato un mese trovo difficoltà nell'uscire e a credere in me stesso. Cosa posso fare per iniziare a stare meglio? Alle volte mi vengono dei buchi allo stomaco...Ho quasi pianificato di suicidarmi per non stare così male. Datemi qualche consiglio pratico grazie

Buongiorno Alessandro, lei si trova in uno stato depressivo, a causa di queste perdite avute negli ultimi anni, il lavoro soprattutto. Si è lasciato andare evidentemente. Le suggerisco di reagire, chiedendo prima di tutto un aiuto, un consulto medico - psichiatrico per ottenere un farmaco anti depressivo. Poi sarebbe efficace una serie di colloqui psicologici, per ritrovare la fiducia in sé, e ripartire. Coraggio, non si isoli dagli altri. Auguri,

Dr. Cameriero Vittorio