Convivo con un forte senso di paura

Ciao a tutti,
Ho 21 e da 2/3 anni convivo con un forte senso di paura. Ho paura di tutto, ma in particolare ho paura di fare le cose da sola. Studio a Roma e quando ci vado ho paura perché devo stare da sola e viaggiare da sola.
Sono terrorizzata all'idea di restare sola in futuro.
Questa paura cresce sempre di più, non so più come fare

Gentile Camilla, questa sua paura sembra legata ad un senso interiore di abbandono, e quindi di solitudine. È anche una paura tipica di un processo di crescita personale, psicologica. Ed è correlata al vissuto che ha nei confronti della sua famiglia d'origine, dei genitori.

Potrà imparare a contenerla e a superarla nel tempo. Si faccia casomai aiutare per un periodo da uno psicologo. Pure attraverso qualche colloquio on line, se vuole.

Auguri,

Dr. Cameriero Vittorio