Ho intenzione di scappare di casa domani

Ho 18 anni ed è da quando ne ho 11 che sono vittima di bullismo a scuola. A casa la situazione non è delle migliori e mio padre mi odia letteralmente. Mi ha mandata a quel paese molte volte e anche insultata e io sono davvero stanca di subire. Desidero tanto sparire e ho bisogno di farlo ma non saprei da chi andare. Ho tanta tanta paura ma se rimango in questa casa un solo giorno in più rischio di commettere qualcosa di folle. Si ho provato già l’autolesionismo e l’anoressia. Desidero solo sentirmi in pace vi prego di aiutarmi.

Salve Giulia, avresti bisogno di sentirti sostenuta emotivamente, perché senti un carico  troppo pesante. Puoi rivolgerti ad un consultorio psicologico del tuo quartiere, o ad un professionista psicoterapeuta privato, anche on line. È importante ti faccia guidare da qualcuno per capire come difendersi dai fenomeni del bullismo, e come gestire la tua emotività nella famiglia.

Auguri,

Dr. Cameriero Vittorio