Dipendenza persona di famiglia

Buon giorno,
Ho appreso che mia sorella di 40 anni abusa di coca e birra da un anno.
Viviamo in due paesi europei diversi.
Vorrei aiutarla. Come dall'estero? Vorrei allontanarla dalle amicizie nocive... E farla seguire da uno psicologo a distanza.

Cosa mi consigliate? Vi ringrazio del vostro tempo ed aiuto

Buona giornata
Francesina

Buonasera Francesina, la cosa più importante sarebbe quella di potergliene parlare a sua sorella di questa situazione e della sua preoccupazione per la sua salute. L'atteggiamento interessato e non giudicante è il più suggerito in questi casi. Poiche dietro il comportamento di sua sorella si può nascondere un disagio di sofferenza.

Resto a disposizione qualora volesse intraprendere una consulenza prima o una psicoterapia, nella modalità Skype o simili.

I miei auguri,

Dr Cameriero Vittorio