Nervosismo

Ciao ho 18 anni, spesso penso di non essere normale, sono sempre nervosa, quando sono tanto arrabbiata mi provoco dolore o piango (anche se non mi è semplice piangere mi sento bloccata), spesso non voglio nemmeno vedere i miei amici stare da sola e basta, e faccio pensieri brutti come se fossi inutile o come se dovessi togliermi la vita (so che non lo farei mai) ma ci penso
Penso di essere stressata e molto emotiva, ma ultimamente non tollero nessuno è normale? “Odiare” tutti?

Salve Gloria, può essere normale avere questo nervosismo diffuso alla tua età, ma è importante capire da dove proviene questo stato di rabbia e altro. Ci sarà un motivo che te lo procura. Ad esempio la tua relazione con la famiglia come va? Sembra tu abbia difficoltà ad accettare ed esprimere le tue emozioni, che rimangono dentro e ti danno frustrazione.

Sarebbe consigliabile qualche colloquio psicologico, che ti aiuti a  conoscerti meglio e a superare i tuoi momenti di stress.

Tanti auguri

Dr. Cameriero Vittorio