Sono dipendente dalla cocaina da 5 anni.

Salve a tutti,
Ho 20 anni e credo di avere l’età giusta per uscirne. Ho iniziato a 15 anni per curiosità e ci sono caduto dentro. Sto bene economicamente (cosa che non mi ha agevolato per nulla in questo campo) e mi sento perso. Cosa devo fare? Ho capito che da solo non riesco a smettere e dimenticare questa polvere maledetta.
Vi ringrazio,
Filippo

Buonasera Filippo, se sei consapevole in questo momento di tutte le conseguenze negative di questa sostanza e di esserne dipendente, puoi permetterti di entrare in un percorso di aiuto. Va valutata la gravità della tua dipendenza, prima di tutto. Poi si valuta quale intervento sia più opportuno. Il servizio territoriale del Sert è specifico per le dipendenze; se ti rivolgi a loro ti sapranno indicare che cosa fare, quale modalità di cura. È necessario affiancare una psicoterapia per conoscerti meglio e ritrovare la tua vera identità (nascosta dalla sostanza). Risulta consigliata anche la psicoterapia di gruppo.

Coraggio e auguri!

Dr. Cameriero Vittorio