Non aver mai avuto una relazione e sentirsi fuori dal mondo

Salve, sono una giovane ragazza ma ormai da tempo mi sento appassita.
Non ce la faccio più e ho estremamente bisogno di rivolgermi a qualcuno.
Il fatto è che non ho mai avuto una relazione. Mai.
Ma non perché io non abbia voluto: sono stata sempre rifiutata dalle persone che avrei voluto accanto.
Spesso mi sento dire che dipende da me, dal fatto che non mi sento pronta ecc... Ma non è affatto così, anzi, sento di voler davvero una relazione e ho anche abbastanza autostima.
Mano a mano che passano gli anni questo peso si fa sempre più evidente. Quando sento gli altri parlare delle loro relazioni e dei loro rapporti sessuali mi viene un attacco di panico, mi sento tagliata fuori dal mondo, sento la rabbia impadronirsi di me.
Com'è possibile che gli altri possano provare tutto questo e io no? Come posso accettare di essere single da una vita? Ad aggravare la situazione c'è anche la mia pessima vita sociale: non avendo profonde amicizie, non so nemmeno con chi posso davvero sfogarmi. Ho bisogno di trovare un modo per accettare la mia situazione, urgentemente. Sto esplodendo vedendo gli altri che riescono a godersi la vita al contrario di me.
Grazie in anticipo qualora qualcuno mi volesse aiutare.

Gentile Lena, sarei portato a pensare che il suo impedimento a realizzare una relazione sentimentale non dipenda propriamente da una bassa autostima. Può invece dipendere da una sua difficoltà legata l'instaurarsi di un rapporto, che la condiziona inconsapevolmente ad avere certi atteggiamenti comportamentali. L'urgenza che avverte, può diventare una urgenza di conoscere meglio cosa succede a lei in queste circostanze relazionali? Le suggerirei un confronto/consulto con uno psicoterapeuta per capirci di più, senza doversi appassire o scoraggiare. Ci pensi.

I miei sinceri auguri,

Dr. Cameriero Vittorio