Sono depressa?

Salve ho 31 anni e sono mamma di 2 bimbi di 5 e 3 anni, sono sposata da 7 anni e sto con mio marito da 13 anni! Sono mesi ormai che mi sento depressa, ho attacchi di pianto improvvisi, guardo i miei figli e certe volte piango, vivo di sensi di colpa per tutto anche se mangio ( purtroppo ho attacchi di fame) adesso si è aggiunto che non riesco a stare più con mio marito e mi sento male per tutta questa situazione! Stiamo attraversando un periodo difficile per via del mutuo, il poco lavoro, però diciamo che questi episodi, prima sporadici di depressione adesso sono continui! Grazie per l aiuto!aiuto

Salve Cristina, sarebbe importante per lei conoscere meglio le ragioni di questi episodi depressivi. Potrebbe essere arrivato un momento della vita in cui sta rivedendo tutto quello che ha fatto negli anni, le sue scelte. Ha conosciuto molto presto l'uomo che poi è diventato suo marito, poi è diventata madre e avrà avuto il suo da fare. Forse si è fermata a desiderare un'altra parte della vita, che non ha avuto modo di vivere. Forse ha messo in discussione dentro di sé qualcosa, o la sua relazione sentimentale. Le suggerirei di fare qualche colloquio psicoterapico, per capire come gestire le sue ansie, e come poterle affrontare, sapendole meglio riconoscere.

I miei auguri,

dr.Cameriero Vittorio