Dott.ssa Valentina Cozzutto

leggi (2)

Dott.ssa Valentina Cozzutto

psicologo, psicoterapeuta, consulente sessuale

Relazione con un uomo più grande

Buonasera, arrivo da una relazione finita, ho un figlio di 6 anni. Ho incontrato un uomo complicato e meraviglioso, e’ più grande di me di 18 anni. Stiamo bene entrambi insieme, però non si decide a dirmi ti amo e a dichiararsi. Ed io sono sempre incerta del suo amore per me, forse perché ho bisogno di conferme? Lui dice che me lo dimostra con i fatti non con le parole. Come mi devo comportare ? Grazie

Buonasera,

Cosa intende dicendo che quest'uomo è complicato? Lei si chiede se abbia bisogno di conferme; come sta, oggi, in questa relazione? Perché è così importante per lei che lui si dichiari?

I 'fatti' di cui lui parla, sono manifestazione nelle quali lei si sente amata? SE non è così, si chieda perché, e cosa le manca. Se invece lei sta bene nella relazione così com'è ora, si chieda cosa significa per lei avere una dichiarazione d'amore da lui.

Avete parlato di quello che volete da questa relazione? È chiaro che non si può mai sapere come proseguirà, ma è anche importante che vi sia un confronto, un'almeno parziale visione comune, su ciò che vi aspettate l'uno dall'altro.

Spesso vi sono diversi modi di esprimere l'amore, ed è utile imparare a comprendere il 'linguaggio' del mio partner. È anche importante, tuttavia, che possiamo confrontarci sul nostro progetto di coppia, insomma su quello che desideriamo per la relazione che stiamo vivendo.

Mi spiace di averle posto molte domande e nessuna risposta, alle volte tuttavia abbiamo proprio bisogno di trovare la domanda giusta.

Carissimi auguri,

Dott.ssa Valentina Cozzutto

domande e risposte

Dott.ssaValentina Cozzutto

psicologo, psicoterapeuta, consulente sessuale - Monza e della Brianza

  • Cura degli attacchi di panico
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Problematiche nei rapporti
  • Supporto Psicologico Online
  • Problematiche adolescenziali, di coppia, familiari
  • Disturbi del sonno
CONTATTAMI