Dott.ssa Romina Bove

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Mia mamma tradisce mio padre.

Salve, mi chiamo Carla ho 19 anni e ho due sorelle più piccole. È da un po’ di tempo che mia mamma tradisce mio padre ma lui è all'oscuro di tutto. Spesso la trovo su chat strane come Kik e tanto altro ancora.
Lei finge di niente ma in realtà so che ha una relazione con un uomo sposato e ha anche dei figli. Si sono visti e sono andati a letto. Porto questo peso dentro da ormai troppo tempo e stanotte ho tentato di togliermi la vita perché non riesco più a sopportare questo grande dolore. Le mie sorelle non sanno nulla perché sono quella maggiore e cerco di tutelare anche loro. È da giorni che non parlo con mia madre e lei continua a far finta di niente parlandomi di altro ma io non la guardo nemmeno più in faccia.
Ho bisogno del vostro aiuto. Che fare? Lo dico a mio padre? Lui non ha MAI capito niente perché non controlla il suo telefono. Sono disperata. Aiutatemi grazie

Ciao Carla, capisco la grande delusione ma sarebbe meglio che tu non parlassi con tuo padre anche perché qui non si mette in discussione il ruolo genitoriale ma quello della coppia e tu non devi entrarci.

Ormai sei una donna e puoi parlarne con lei cercando di capire cosa sta succedendo.

Ti consiglio comunque di chiedere una consulenza online data la situazione  ad uno psicologo per contenere tutta questa sofferenza.