Dott.ssa Romina Bove

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Come mai nell'ultimo mese e mezzo ho più ansia e attacchi di panico?

Ciao, sono Guglielmo ho 32 anni soffro di attacchi di panico da circa 10 anni... Ho fatto uso di droghe.. Ma ho smesso nel 2007.. Da lì a poco ho iniziato a soffrire di ansia reattiva questa cosa mi è stata diagnosticata.. Li avevo imparati a gestire ma negli ultimi mesi o mese e mezzo ne soffro il doppio ed è come se fossi tornato indietro.. Mi sono misurato anche la pressione ed è leggermente bassa.. Ed ora ho paura che il respiro si blocchi.. Ho questa sensazione accompagnata da grandi mal di testa.. Cosa posso fare?

Buona sera, è importante che tu ti rivolga ad un terapeuta EMDR o cognitivo comportamentale per imparare a capire cosa sta attivando gli attacchi di panico e come gestirli. Sicuramente il COVID avrà attivato pensieri automatici che momentaneamente erano stati silenti.

Se desideri approfondire sono disponibile online

Dr.ssa Romina Bove psicoterapeuta EMDR esperta Mindfulness Modens