Dott.ssa Sara Nardini

Dott.ssa Sara Nardini

psicologa, psicoterapeuta, sessuologa, psicologa giuridica

informazioni di contatto

Via Padova 90 - 00161 Roma (RM)

Tel: 06442... [VEDI TUTTO] Tel: 34981... [VEDI TUTTO]

presentazione

Mi chiamo Sara Nardini, sono Psicologa Clinica, Psicoterapeuta in formazione presso il centro S.P.I.G.A., Psicosessuologa, Psicologa Giuridica, Psicodiagnosta. Sono iscritta all' Albo degli Psicologi del Lazio n.25915.

Come Psicologa Clinica utilizzo strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, sostegno per disagi psicologici legati a disturbi dell'umore, disturbi d'ansia, attacchi di panico, dipendenza affettiva, disturbi del comportamento alimentare, stress e disturbo da stress post-traumatico.

In qualità di esperta in Psicologia Giuridica, sono abilitata come Consulente Tecnico di Parte in caso di perizie sia in ambito civile che in ambito penale, per la valutazione del danno biologico di natura psichica, per affidamento minori, valutazioni delle competenze genitoriali, attendibilità della testimonianza.

In ambito sessuologico, mi occupo di problematiche psicologiche collegate alla sessualità e alla sfera affettiva, disfunzioni sessuali maschili e femminili, problemi relazionali, interpersonali e di coppia.

Svolgo colloqui clinici e di sostegno, presso lo studio SPIGA – Società di Psicoanalisi Interpersonale e GruppoAnalisi e in modalità online.

Ho conseguito un Master di specializzazione biennale in Psicodiagnostica e Fondamenti di Psicologia Giuridica presso il Centro di Psicologia Apeiron.

Presso l' A.I.S.C. ho frequentato un Master in sessuologia e clinica delle dinamiche di coppia.

Attualmente sono iscritta presso l'Istituto S.P.I.G.A, per svolgere la mia formazione da psicoterapeuta. L'approccio di questa scuola segue il modello psicoanalitico che fa riferimento a Karen Horney, ed ha come scopo quello di permettere all'individuo di affermare la propria libertà e dignità interiore appartenente ad ogni essere umano.

leggi altro

aree di competenza

  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari

ultime domande e risposte

Alcol ed emozioni

Perché quando bevo bevande alcoliche divento triste e piango? Mi capita di bere una volta alla settimana in seguito a qualche cena in compagnia. Quando sono sobria non sono per nulla triste o... [ ... ]

3 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 25915 dal 12/10/2020

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Sara Nardini?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Sara Nardini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online