informazioni di contatto

Via Del Torrione, 35 - 89126 Reggio di Calabria (RC)

Tel: 32839... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono Psicologa ad orientamento Breve Strategico e svolgo l’attività professionale a Reggio Calabria e a Cernobbio (Como). Svolgo l’attività anche online.

I miei interventi di consulenza e sostegno psicologico sono rivolti a chi vive un momento di disagio o si sente bloccato, a chi cerca un cambiamento o vuole migliorare il proprio stato di benessere. Effettuo percorsi individuali, di coppia o familiari.

Alla pagina aree di intervento puoi trovare informazioni circa le problematiche che possiamo affrontare insieme.

Ho conseguito con il massimo dei voti la laurea magistrale in psicologia cognitiva applicata presso l’Università di Bologna e sono iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia con il numero 20654.

In questi anni, parallelamente all’attività clinica, ho lavorato come consulente presso scuole primarie e secondarie e per i servizi sociali come membro dell’equipe dell’area inclusione e povertà. 

L’epistemologia di riferimento del mio modello di riferimento (terapia breve strategica modello Nardone) è costruttivista-interazionista, è un modello pragmatico che mira alla soluzione del problema che la persona porta e a farlo in tempi brevi. Durante il percorso con il paziente l’obiettivo non è capire il perché del suo disturbo, ma come funziona e cosa lo mantiene, al fine di trovare la leva giusta per poterlo sbloccare. I percorsi di intervento si basano su obiettivi prestabiliti e questo garantisce che il metodo sia autocorrettivo. Il modello è scientificamente validato e vanta un folto numero di protocolli costruiti per intervenire sulle più diffuse psicopatologie. Utilizzando questo modello si inizia a lavorare sin dalla prima seduta. Con l’applicazione di questo approccio vedo i risultati concreti che i miei pazienti riescono ad ottenere.

leggi altro

ultime domande e risposte

Adolescenza COVID socializzazione problematica

Buongiorno,Sono zia di un ragazzo di 14 anni sensibile ed introverso e il COVID e la dad di certo ha peggiorato questa sua difficoltà a socializzare.Sport fortunatamente riesce a praticarlo ma si... [ ... ]

4 risposte

leggi

Come superare la frustrazione e l'ansia?

Buonasera, sono una studentessa universitaria di 24 anni ( sono già laureata in scienze dell'educazione e sono una laureanda in scienze della formazione primaria). Sono una ragazza timida,... [ ... ]

9 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 20654 dal 05/02/2015

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Francesca Grandi?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Francesca Grandi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online