Dott.ssa Danila Lorenzini

leggi (18)

Dott.ssa Danila Lorenzini

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Viale Roma 30 - 53049 Chianciano Terme (SI)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

Consulenze psicologiche ON LINE

La Psicologia è lo studio dell'essere umano nella sua complessità: il comportamento, le emozioni, i pensieri.

Il termine "psicoterapia" significa "cura dell'anima" ed è un incontro tra due persone, a cui segue un viaggio insieme. Durante questo percorso, lo psicoterapeuta si occuperà di sostenere ed incoraggiare il paziente nel raggiungimento di un cambiamento. Utilizzerà tecniche, metodologie e conoscenze professionali non solo per conoscere meglio la persona che ha di fronte, ma anche per mostrare all’altro quali sono gli “schemi di comportamento automatici” nei quali il paziente si blocca, impedendosi in generale una vita serena.

Il “cambiamento” è il risultato finale del percorso che inizia da una insoddisfazione per la propria vita, passa attraverso la richiesta di aiuto, la conoscenza di sé (pensieri, emozioni, comportamenti), il desiderio di un cambiamento, il fare concreto ed infine la traduzione di tutto questo in azioni concrete (diverse da quelle solitamente adottate in passato che si sono dimostrate evidentemente non più funzionali) da mettere in pratica fuori dallo studio di psicoterapia.

Ho una formazione in Psicoterapia Integrata: coerentemente con il mio approccio eclettico allo studio della persona, conosco ed utilizzo metodologie e tecniche Gestaltiche, Umanistiche, Bioenergetiche, Psicodrammatiche, Cognitive, Strategiche, Umoristiche e creative, in base alla personalità con cui sono in relazione, ed in base agli obiettivi terapeutici da raggiungere.

Schematicamente le aree di intervento: Attacchi di panico e stati d'ansia; Depressione; Problematiche legate alla sessualità; Problemi relazionali; Problemi di coppia; Smettere di fumare; Bassa autostima; Crescita personale; Genitorialità: corsi per migliorare la comunicazione genitore-figlio.

Utilizzo la terapia individuale ma anche il piccolo gruppo gestaltico e le Costellazioni Familiari come dimensione psicodrammatica privilegiata, non dimenticando mai un pizzico di ironia e l’utilizzo di tecniche umoristiche nei percorsi di cambiamento, aspetto questo nel quale credo molto ed a cui ho dedicato parte fondamentale della mia formazione, avendo lavorato come clown dottore per otto anni nelle Corsie degli Ospedali e tuttora come formatrice.

leggi altro

aree di competenza

  • Supporto Psicologico Online

E' possibile chiedere una consulenza in VIDEOCHIAMATA

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana col n.7696

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Danila Lorenzini?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Danila Lorenzini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online