Dott. Francesco Pinto

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Problemi di ansia

E'da mi da novembre che non mi sento bene ho un nodo alla gola mi manca il respiro sono andata al pronto soccorso mi hanno fatto ecg tutto apposto analisi del sangue tutto apposto tiroide tutto apposto radiografia torace tutto apposto il mio medico mi ha detto che è l'ansia mi ha dato xanax e samyr 400 vorrei sapere tra quanto staro' meglio grazie cordiali saluti
Gentile Gessica, come psicoterapeuta non sono formato per rispondere sulle modalità di intervento dei farmaci, altri colleghi medici potranno farlo molto meglio di me; ma posso dirle orientativamente che una psicoterapia già dopo un paio di mesi può far sentire i suoi effetti benefici, la psicoterapia non agisce come il farmaco sul sistema nervoso, ma sulla capacità del cliente di affrontare con le sue risorse i problemi che lo affliggono. cordialità