Dott. Francesco Pinto

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Non so come spiegare ai miei figlii che il fratellino nella pancia non arriverà mai

Buongiorno, la mia domanda é: sono in gravidanza al 5 mese e ho altri due figli, uno di 5 anni e una di 8. Purtroppo non potrò portare avanti la gravidanza per problemi di salute del feto ma non so come spiegare agli altri che il fratellino nella pancia non arriverà mai. Vi chiedo aiuto anche al più presto. Grazie Nicoletta
Gentile signora penso che il suo compito sia veramente gravoso, ma più che una risposta vorrei suggerirvi un metodo: spieghi a suo marito/compagno che cosa significa per lei perdere una creatura che da vari mesi tiene in grembo, gli spieghi i sogni e le fantasie che ha fatto su quella creatura che ora c'è e che tra un pò non ci sarà più..gli spieghi tutto questo e chiada a lui di fare altrettanto da quello che vi direte scaturirà naturalmete ciò che potrete dire ai vostri figli. con vicinanza