Dott. Francesco Pinto

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Ho sempre paura che il mio ragazzo non torna piu a casa e mi lascia per sempre

buongiorno mi chiamo alessia ho 33 anni e da circa due anni sto insieme un ragazzo del marrocco di cui 6 mesi fa ci siamo anche sposati lui non mi a mai detto ti amo o ti voglio bene ma lo a dimostrato in tanti modi ma per colpa della mia gelosia 1 settimana fa e' andato via di casa e mi aveva lasciato per sempre sono stata molto male stavo impazzendo per lui era finita poi insistendo anche mettendo in mezzo un amica in comune e' tornato a casa e da quel momento io ho sempre paura che no torna piu a casa e mi lascia per sempre io sono cambiata tutte le cose che lui danno fastidio non le ho fatte ma ho paura immensa che mi lascia e stavolta sarebbre per sempre come posso uscire da questa ansia che mi prende ogni volta che va a lavoro o che esce con gli amici io lo vorrei sempre con me ma so che non si puo anche lui deve avere i suoi spazi e la sua liberta ma non vivo piu sempre nervosa e agitata sto bene solo quando lo vedo rientrare a casa allora si che sono tranquilla o l ansia di perderlo non so piu come fare e come comportarmi vi prego rispondetemi sono disperata e o paura fdi ammalarmi di testa no voglio impazzire vorrei tornare la ragazza di una volta forte con voglia di lavorare e fare tutto
Buon giorno Alessia capisco perfettamente le sue lecite preoccupazioni di poter perdere suo marito: affronti la sua paura di essere abbandonata con uno specialista prima che questa rovini il suo rapporto di coppia.