Dott. Francesco Pinto

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio

salve da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio lavoro con i bambini e faccio l'attrice sempre per bambini ed il linguaggio e la comunicazioni sono indispensabili dei periodi va meglio ed altri sto male stu in cura e prendo il sedans ma non passa che devo fare? sono disperata
Buon giorno Tina, ho letto con interesse la sua mail e sarò lieto di poterle rispondere efficacemente, ma prima di farlo ho bisogno di sapere che tipo di cura sta seguendo, solo farmacologica? perché parla di conversione isterica? è una conoscenza personale dell'argomento o sta seguendo una psicoterapia ad indirizzo analito o una psicoanalisi? Come primo suggerimento derivatomi dall'esperienza professionale nei disturbi psicosomatici la invito a riflettere su come vive i rapporti interpersonali? riesce ad esprimere ciò che vorrebbe o si trattiene? come il suo rapporto con la rabbia ad esempio? Mi faccia sapere e le risponderò in maniera più precisa. saluti