Dott.ssa Silvia Foschetti

leggi (5)

Dott.ssa Silvia Foschetti

Psicologa, Psicoterapeuta

recensioni dei pazienti

L 28/01/2024 paziente verificato

Il percorso di psicoterapia individuale che ho seguito con la Dottoressa Foschetti si è rivelato fondamentale per una profonda introspezione e la presa di consapevolezza di schemi mentali che in precedenza ignoravo. La dottoressa, grazie alla sua elevata professionalità ed empatia, è stata in grado di guidarmi e indirizzarmi al meglio, fornendomi sicurezza, coraggio e le tecniche necessarie per affrontare aspetti di me stesso che prima non comprendevo o tendevo a reprimere. Ho scelto di attendere sei mesi dalla nostra ultima seduta prima di scrivere questa recensione, per poter confermare con obiettività e a “mente fredda” l’efficacia del percorso intrapreso. Sono eternamente grato alla Dottoressa Foschetti. Grazie di cuore, Silvia!

Olga 28/02/2023 paziente verificato

Sono sempre stata molto scettica nei confronti della psicoterapia: una premessa che spero possa essere utile a tutti i diffidenti che però hanno qualcosa da risolvere o da migliorare nella vita. Quando ho conosciuto la dottoressa Foschetti ero in una fase in cui non riuscivo a esprimere a pieno il mio potenziale, non sapevo quali domande pormi e le mie emozioni erano un groviglio contorto che non sapevo riconoscere. Mi aspettavo di trovare grandi risposte? Forse ci speravo, ma non ne ho avute. Ho trovato però le domande giuste, le domande che mi hanno guidato verso le mie risposte, ho trovato uno spazio sicuro, protetto, in cui allenarmi ad affrontare le sfide del mondo. Non è stato un percorso facile, non è stato facile aprirsi, trovarsi faccia a faccia con se stessi, dare fiducia a una persona diversa da me, far uscire le emozioni, analizzare le situazioni. Non è stato un percorso facile, ma è stato un viaggio bellissimo e se oggi sono chi voglio essere, al meglio di me, con tutta l'energia, la forza e l'amore di cui sono capace, lo devo al lavoro che abbiamo fatto insieme.

B. 14/03/2022 paziente verificato

Nell'ultimo incontro con la dottoressa Foschetti abbiamo riletto assieme le dichiarazioni e i pensieri dei primi periodi. Mi sono stupita: non mi ricordavo gran parte di quelli che allora costituivano problemi acuti per me. Sono felice e fiera del lavoro che abbiamo fatto assieme. Ogni conquista è stata una soddisfazione. Oggi mi guardo con benevolenza, mi diverte prendere decisioni, mi assumo responsabilità e proteggo la serenità. Le sono grata per avermi guidata in questo percorso!

Chiara 14/03/2022 paziente verificato

Autenticità e mettersi al centro delle proprie scelte, queste le due direttrici fondamentali del mio percorso con la Dott.ssa Foschetti...un'ottima guida, mai giudicante, sempre accogliente. Un'esperienza che mi ha aiutato moltissimo e di cui farò tesoro per il futuro!

laura 27/01/2020 paziente verificato

Sono andata dalla dottoressa Foschetti con il mio compagno ogni 15 giorni per circa 9 mesi. Al terzo incontro la dottoressa ci ha dato una lettura della nostra coppia e insieme abbiamo individuato il problema di coppia su cui lavorare . E’ stato un percorso molto utile che ci ha fatto crescere come coppia e come persone. La dottoressa non ha mai fatto differenze fra me e il mio compagno, è molto competente, attenta e umana

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Silvia Foschetti?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione