informazioni di contatto

Via Roma 49 - 20060 Pessano con Bornago (MI)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

Mi chiamo Marina Brusamolino, sono Psicologa, Tutor dell’Apprendimento e Istruttrice di Mindfulness.

Mi occupo della promozione del benessere di bambini e preadolescenti, con particolare attenzione al contesto della scuola che, insieme a quello della famiglia, è uno dei più importanti e significativi della loro vita.

L’esperienza scolastica ha infatti una grande influenza sullo sviluppo del bambino e della sua autostima. Per questo è fondamentale intervenire tempestivamente in caso di difficoltà di apprendimento, attraverso il potenziamento di eventuali abilità carenti e attraverso l’individuazione di strategie utili per gestirle. E’ anche importantissimo aiutare il ragazzo a raggiungere un buon livello di benessere psicologico all’interno della scuola e negli altri ambiti di vita.

Al lavoro sull’apprendimento si affianca quindi quello sull’autostima, sulla motivazione, sulla gestione e sulla regolazione dell’ansia, dello stress e delle emozioni.

Nei percorsi che realizzo, la famiglia e il bambino vengono accompagnati nella gestione delle difficoltà che incontrano e l’attenzione è sempre sulla persona con tutte le sue sfaccettature.

Nel mio studio a Pessano con Bornago, realizzo anche percorsi psicologici per adulti e interventi basati sulla mindfulness.

Intraprendere un percorso psicologico è il primo passo per affrontare le proprie difficoltà con il supporto di un professionista e per accrescere il proprio benessere emotivo, la consapevolezza di sé e dei propri stati interni.

I percorsi che realizzo prevedono l’utilizzo di strumenti differenziati e aggiornati, che si basano sui modelli psicologici più recenti e che tengono conto dell’unità mente-corpo.

Il colloquio clinico e il counseling psicologico vengono integrati con la mindfulness, pratica che unisce l’antica tradizione di meditazione orientale alle moderne scoperte delle neuroscienze. La mindfulness è utilizzata individualmente o in gruppo per sviluppare consapevolezza, per individuare le reazioni automatiche, per gestire pensieri e emozioni disturbanti, per sviluppare stabilità emotiva.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Disturbi dell'appredimento

ultime domande e risposte

Il primogenito soffre da sempre di gelosia nei confronti del (solo) fratello

Buongiorno, sono mamma di tre figli di anni 11, 8 e 5. Il primogenito soffre da sempre di gelosia nei confronti del (solo) fratello di anni 8; quest'ultimo, invece, adora il più grande, lo venera,... [ ... ]

9 risposte

leggi

Perché mi comporto sempre allo stesso modo con gli uomini?

Salve, vorrei capire perché mi comporto sempre allo stesso modo con gli uomini....credo di odiarli, ma allo stesso tempo ne ho paura forse...convivo da 24 anni con un uomo, una convivenza... [ ... ]

12 risposte

leggi

Da qualche anno soffro di depressione e cali di autostima

Ciao a tutti, sono Fabio ed ho 22 anni. Da qualche anno a questa parte soffro di depressione e cali di autostima assurda. sono iscritto alla facolta di ingegneria da 3 anni ma ho dato pochi esami...... [ ... ]

12 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 12352 dal 29/01/2009

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Marina Brusamolino?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Marina Brusamolino non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online