Dott.ssa Laura Bonanni

Psicologa, Psicoterapeuta

Chi scegliere mio marito o il mio amante?

Buonasera
sono mamma e moglie ho 44 anni, sposata da circa 12 dopo 10 di fidanzamento. Ho due bimbe meravigliose di 10 e 12 anni che sono tutta la mia vita. Mi sono sempre posta questa domanda "Amo mio marito? Cos'è il vero amore?"
Mio marito è un uomo molto premuroso e attento a tutto....ed un bravo papà. Durante la nostra relazione sono stata sempre io ad avere delle incertezze sul nostro rapporto e a cercare nuove emozioni altrove... L'ho tradito più volte...Adesso è da quasi un anno che mi vedo...con un altro uomo...lui è single ha 55 anni..lavoriamo nello stesso ufficio. Lui mi fa tanti complimenti è innamoratissimo di me....mi racconta di ciò che vorrebbe fare con me...desidera passare il resto della sua vita al mio fianco...perché dice che con me di sentirebbe un uomo felice. Il suo passatempo è andare in palestra... Fisicamente...esteticamente non mi fa impazzire ma con lui ci sto bene..mi diverto tantissimo e avrei voglia di vederlo sempre per viaggiare...mangiare una pizza insieme passeggiare per la città e fare tante cose. Ultimamente ho pensato più volte a come sarebbe la mia vita con lui...e il mio rapporto con mio marito è andato in crisi ho voglia di uscire con l'altro è di trascorrere del tempo con lui ed io non so cosa fare..perché voglio bene a mio marito e non vorrei mai farlo soffrire...e penso anche alle mie figlie...ma vorrei essere felice anche io.

Gentile signora credo che la domanda da porsi debba essere un'altra :" cosa sto cercando che mi manca"?

Riprendo alcuni passaggi del suo scritto:

Scrive ....di essere stata sempre lei ad avere incertezze sul rapporto e ancora, che lo ha tradito più volte ed ancora, che questo attuale amante fisicamente, esteticamente non la fa impazzire ......

Credo che probabilmente questo attuale uomo /collega, potrebbe per lei non essere l'ultimo poiché il focus di tutta questa sua dinamica relazionale è legato ad una scarsa consapevolezza personale, ad una ridotta consapevolezza di chi è lei realisticamente ed a cosa realmente aspira .

probabilmente si è " unità" troppo presto ad un partner prima ancora di sentire e quindi di sapere cosa fosse meglio per lei!

Mi permetto di suggerirle un percorso psicoterapeutico con un bravo professionista al fine di fare luce su se' e le sue reali necessità: questo è un buon modo di prendersi cura non solo di se ma anche del resto della sua bella famiglia

Cari auguri