Dott.ssa Laura Bonanni

Psicologa, Psicoterapeuta

Sento la mia vita cadere a pezzi e non riesco a riprenderla in mano

Buonasera, mi chiamo Anna ed ho 21 anni.
Negli ultimi mesi alcuni problemi che ero riuscita ad accantonare negli anni si sono rifatti vivi.
Ho paura di star cadendo in depressione.
Non trovo più la forza per fare alcunché. Qualsiasi cosa sembra un'impresa titanica e non riesco a far nulla, né a studiare, né ad uscire con gli amici, né a fare ciò che di solito mi piace e mi porta gioia, né a cose più "semplici" come lavarsi. A malapena trovo la forza di alzarmi dal letto. Nonostante io voglia fare ciò che mi appassiona e mi è di dovere non ci riesco.
Sempre più spesso mi chiudo in bagno a piangere, sconfortata da questa situazione di "stasi", di impossibilità a fare alcunché, e provo rabbia verso me stessa, tanto che la maggior parte delle volte finisco per prendermi a pugni sulle gambe e dietro la nuca.
Questa situazione più passa il tempo più va peggio.
Non so davvero cosa fare

Carissima Anna è stata coraggiosa nel raccontare la sua storia e ha saputo ben usare quel po di energia che  ha per chiedere aiuto, in qualche maniera, scrivendo.

Un primo passo importante lo ha fatto!

Ora il passo successivo è quello di contattare un buon professionista con cui condividere fruttuosamente la sua situazione e riprendere in mano la sua vita

Lei ha tutte le competenze e le capacità per vivere bene, stare bene!

Coraggio: ci sono molti professionisti preparati e pronti ad aiutarla con capacità umane e professionali , verso un recupero della sua vita e vitalità.

Un carissimo augurio

Dott.ssa Laura Bonanni