Dott.ssa Laura Bonanni

Psicologa, Psicoterapeuta

Quanto incide aver avuto rapporti sessuali solo con una persona nella vita?

Buongiorno, ho 25 anni e sono fidanzata con il mio ragazzo da 7, l'unico con cui abbia avuto rapporti sessuali.
Quest'estate ho provato un'attrazione sessuale verso un altro ragazzo. È successo, più di una volta, che ci siamo baciati, anche in "modo spinto" ma non siamo andati oltre.
Io so che tutto questo è sbagliato, soprattutto nei confronti del mio ragazzo (che sa tutto), però mi rimane in mente questa voglia di voler provare un'esperienza solo ed esclusivamente sessuale con un'altra persona.
Pure perché io non sono attratta da questa persona, se non sessualmente, e so che non vorrei mai finire la relazione con il mio ragazzo, con lui sto bene, non c'è nessun tipo di problema, e non vorrei nessun altro al mio fianco se non lui.
Tutto questo può essere causato dal fatto che non ho mai avuto altri rapporti sessuali prima di lui?

Buon giorno a lei, G.

Non credo che dipenda dal fatto di non aver avuto rapporti sessuali prima del suo ragazzo.

Penso, piuttosto al fatto è non di poco conto di quanto lei senta profondo e maturo il rapporto, il legame che ha con il suo compagno.

Ed anche, quanto l'amore , la passione , con il tempo si stiamo trasformando in affetto .

E vero che siete giovani ma è anche vero che con molti anni alle spalle, certe passionalità , possono lasciare il passo a qualcosa di più " quotidiano " piuttosto che straordinario .

Anche questa è : crescita individuale e di coppia.

Comunque tutto ciò non toglie dalla possibilità di prendersi un tempo con un professionista psicoterapeuta per valutare ciò che prova..., i suoi conflitti...., i suoi reali desideri.

Ogni domanda che ci poniamo non è per caso e può rappresentare una "porta da aprire sulla conoscenza di altre stanze del nostro appartamento !"

Auguri

Dott.ssa Laura Bonanni