Dott.ssa Alessandra Scala

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicosi paranoide

Salve, signori medici,io sono un ragazzo che la psicosi paranoide,almeno cosi hanno diagnosticato,vorrei sapere ,con certezza ,dopo 12 anni di psicofarmaci ,posso guarire ho perlomeno ,combattere,in qualche modo,visto che io non sono forte da combattere da solo questi sintomi nella vita quotidiana ,grazie vorrei cortesemente una risposta grazie e tanti saluti.

Gentile Salvatore, sono certa che l'utilizzo degli psicofarmaci prescritti dallo psichiatra le permetteranno di gestire al meglio la sua quotidianità. Sarebbe utile che lei integrasse, oltre al farmaco, anche una psicoterapia in modo da rendere ottimale la cura da lei intrapresa. Chieda consiglio al suo medico che saprà sicuramente come aiutarla in questo percorso importante della sua vita.